Secondo appuntamento in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore per “Le Bocchette è”, ciclo di incontri organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il consorzio Le Bocchette: cinque eventi culturali dedicati alla verità affrontati dai più disparati punti di vista.

L’appuntamento è per giovedì 12 luglio, ore 21.30ingresso libero e gratuito. Tema di questa puntata sarà “La verità e la politica”. Ad intrattenere i presenti ci sarà il professor Mario Pricimerio, fisico, ex professore ordinario di Medicina Razionale all’università di Firenze ed ex sindaco di Firenze. L’incontro farà un lungo excursus sulla figura di Giorgio La Pira.

Dopo il primo degli incontri incentrato sul tema “Verità e Storia” e che ha visto protagonista dell’incontro il professor Francesco Benigno, Ordinario di Storia Moderna presso la scuola Normale di Pisa, si torna a concentrarsi sulla Verità in quella che è stata ribattezzata la Piazza delle Cultura per questa estate 2018, per un altro incontro di primo piano.

Il ciclo di “Incontri sulla Verità” vede la collaborazione di Abc e del Consorzio Le Bocchette e il contributo di diversi sponsor: Obi Italia, Conad del Tirreno, Bcc, Calve, Coop. Città di Lucca, Giorgetti, Safati, Lic (ex Taims)

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Grande successo allo Smoove per il Canta Estate

Al Teatro Estate “La rana di velluto e la principessa Cunegonda”